Zoff lancia l’Italia: “Possiamo vincere gli Europei”

Se l’Italia può vincere l’Europeo? Se si arriva tra le prime quattro, può succedere di tutto. Possiamo fare molto bene, poi serve che tutto giri nel modo giusto. Ma possiamo fare un grande Europeo, la nostra Nazionale ha tutti i canoni per farlo. Le prospettive sono molto buone. Finora la Nazionale ha fatto benissimo, in tutto il cammino ha dato una grande dimostrazione di solidità e fantasia. Sa fare gol e non ne prende, è una squadra che rende al meglio in tutti i reparti“. Ai microfoni di Sky Sport, Dino Zoff, campione del mondo a Spagna 1982 ed ex ct azzurro agli Europei del 2000, lancia gli azzurri di Roberto Mancini, impegnati stasera contro la Svizzera nella seconda giornata del gruppo A. 

Zoff: “Meritavamo di vincere Euro2000”

Come vivo le partite? Da sportivo, come ho sempre fatto. Apprezzo le cose fatte bene e magari sono un po’ insofferente alle sceneggiate… Ma seguo tutto con piacere, questa Italia fino a qui ha dato molto piacere e penso possa fare molto andando avanti. Una vendetta per la finale persa contro la Francia nel 2000? In quella partita meritavamo nettamente, abbiamo sbagliato qualche occasione, poi il loro gol dell’1-1 è stato determinante. Magari siamo stati fortunati con l’Olanda, anche grazie a un grande Toldo. Il destino ci ha aiutato da una parte e condannato dall’altra. Il cucchiaio di Totti? L’importante è che la palla vada dentro…“, ha chiosato Dino Zoff.

Mancini: "Per andare a Londra l’11 luglio…"

Guarda il video

Mancini: “Per andare a Londra l’11 luglio…”

Precedente Diretta/ Bologna Roma (Primavera) streaming video e tv. Salvezza in bilico Successivo Calciomercato Serie C, Pontedera: preso Espeche

Lascia un commento